.
Annunci online

 
TruffaKirby 
come ti frego le persone
<%if foto<>"0" then%>
 
  Ultime cose
Il mio profilo
  Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom
 
  cerca


 

Diario |
 
Diario
1visite.

11 settembre 2006

John Kirby ovvero RA reincarnato

Salve amici,oggi affrontiamo 1 argomento della massima importanza,1 dei principi basilari del mondo Kirby:Energia.
Gli pseudoscienziati N.A.S.A. che lavorano nel tempo libero per la beneamata azienda hanno infatti risolto il problema energetico del mondo.
Smentendo Einstain ed i principi dell'entropia,hanno creato un prodotto che consuma solo 600 Watt ma produce un energia pari a 3 cavalli(per inteso il cavallo è pari a 736w;736x3=2208).
Come hanno fatto i nosti eroi?
Semplice hanno creato il moto perpetuo grazie ad 1 ventolina che amplifica la potenza.
Peccato che mister Kirby abbia dimenticato 1 piccolissimo particolare:nulla si crea e nulla si distrugge,l'energia puo essere trasformata sotto varie forme e veicolata,ma nella sua trasformazione(mai creazione)una parte sarà sempre dispersa come calore.
Certo resta sempre il dubbio che John Kirby fosse in realtà il dio egizio del sole Ra,questo spiegherebbe tutto ma chissà perchè ho difficoltà a crederlo.
Scoperta la prima bugia(delle tante propinate dalla Kirby),passiamo alla seconda.
Se il Kirby ha 3 cavalli,dovrebbe consumare come sopra detto 2208w,orbene se in una casa il massimo erogabile con un contratto standard è di 3000w,significa che durante il picco di accensione l'energia dovrebbe saltare ad ogni piè sospinto.
Forse non serve neanche arrivare al picco per vederla saltare,se un solo apparecchio consuma più di 2/3 del massimo erogabile.
Non vi preoccupate eccessivamente amici,se siete stati cosi incauti(ma spero di no)da aquistare il "coso",dovete sapere che in realtà il Kirby consuma solo1200w.
Certo non è un consumo superiore a quello di altri elettrodomestici,ma è altra cosa rispetto ai 600w che i rivenditori spacciano come consumo effettivo(consuma come un phon dicono).
In conclusione:bugie su bugie(come al solito)scopriamo anche oggi come i rivenditori "dimentichino "di dire alcune cose,quando non cambiano la realtà.
Di energia non risparmierete nulla al contrari di quello che vi dicono,ma tanto ormai alle fregature Kirby siamo abituati.
Se avete qualche suggerimento utile per correggere o migliorare questo articolo(dato che non sono un elettrotecnico)non esitate a postare e provvederò.
Alla prossima
Luigi




permalink | inviato da il 11/9/2006 alle 13:12 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
sfoglia
agosto        ottobre