Blog: http://TruffaKirby.ilcannocchiale.it

We are the world:ovvero Kirby nel mondo

Carissimi Lettori nonchè aficionados del robot Kirby,gioite,ed ascoltate le parole di chi ha fatto un giretto su vari siti europei,ed americani per scoprire cosa ne pensano all'estero del nostro "amato" Kirby.
1)U.S.A.
La prima sorpresa l'ho avuta dagli U.S.A;infatti il Kirby è una macchina americana fatta per gli americani,che hanno la moquette ovunque,dove devo dire che il Kirby fà onestamente la sua bella figura.
Mi aspettavo che il Kirby in patria avesse solo elogi,non è così.Intendiamoci negli States nessuno critica il costo della macchina,che varia dai 1200 ai 1800 dollari,pochissimi in confronto ai 4000 euro nostrani.Ma si critica l'invadenza dei venditori(ogni mondo è paese),la rumorosità(idem),la carenza di assistenza(bis idem).
Discorso diverso và fatto per l'Europa.
2)U.K.
In Inghilterra si torna alla pecca principale del "coso":il costo.Non ricordo l'importo preciso in sterline ma è l'equivalente dei nostri 4000 euro,oltre a quanto detto prima per gli U.S.A,minori critiche però per il sistema di vendita.Forse la riservatezza Brithis prevale sul sitema piratesco di smercio.
3)Francia e Spagna. 
Quanto a critiche risultano fotocopie dell'Italia.Particolarmente interessante soprattutto il sito spagnolo di Ciao.Se avete problemi con la lingua usate un traduttore automatico,ma vi assicuro che il senso si capisce comunque lo stesso.Oltretutto in questi paesi come in Italia si preferisce il marmo,dove il "robot"risulta alquanto scadente,almeno a sentire il test di Altroconsumo,che l'ha classificato come "aspirapolvere mediocre".

Non sono andato su altri siti europei perchè francamente di tedesco od olandese,non capisco una virgola,ma immagino che anche lì i problemi siano gli stessi.Sarebbe stato interessante però,sapere cosa succede in quei paesi nordici dove usano il parquet,e dove il Kirby fa figure,se possibile,peggiori che sul marmo.Una donna di servizio mi ha detto"col Kirby il parquet viene una m***a".
Viva il Kirby che ha unificato l'Europa,si negli accidenti che mandiamo a mister Kirby e alla sua azienda piramidale.

Pubblicato il 28/6/2006 alle 13.50 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web