Blog: http://TruffaKirby.ilcannocchiale.it

E speriamo che stavolta stiano zitti

Salve a tutti amici come va?
Spero bene.
Oggi vi allego il parere di un vero dottore con tanto di laurea(non come il dottore dell ufficio Kirby che ha solo la 3 media),che smonta pezzo per pezzo le panzane Kirby.
Difatti,mentre i Kirbysti si limitino a ripetere a memoria una pappardella imparata negli pseudocorsi,qualcuno (per fortuna) ragiona con la sua testa.
Se neanche questa opinione basta,allora lasciamo perdere,perchè è inutile discutere con chi non accetta nemmeno i principi della discussione.
Come dicevano i latini:contra prinicipia ecc ecc
Dico la mia, avendone smontati due.
Con il rivestimento dei fili elettrici interni in ORO.
A parte la scempiaggine tecnica (l’oro è un eccellente conduttore, che senso ha rivestire con oro i fili degli avvolgimenti, che devono essere isolati tra loro?), si tratta di un banale trattamento elettrolitico, simile all’anodizzazione. E’ tecnologia normale anche su motori elettrici da modellismo, di quelli da 1 euro al pezzo. Poi c’è chi lo fa verde, chi lo fa rosso, chi color rame… e chi per prendere allocchi lo fa in color oro.
Tutto in alluminio
Sì, come no. Se quel coso è alluminio (*SE*), è una lega di pessima qualità.
La parte che sembra plastica invece è un materiale di altissima qualità indeformabile e indistruttibile.
Si chiama ABS, e, tenetevi forte, E’ PLASTICA.
dicesi acrilonitrile butadien-stirene, la plastica strutturale standard per praticamente qualsiasi applicazione con requisiti normali
La turbina riesce a girare a 18000 giri al minuto.
Ceeeeeeerto! cosa che vorrebbe dire, fatto un rapido calcolo con le dimensioni della stessa, che raggiungerebbe i 565 m/s di velocità tangenziale. Un pelino eccessivo se consideriamo che sono 2034 km/h, cioè MACH 1,6.
Per chi non lo sapesse, a Mach 1 (1225 km/h) il bang sonico farebbe gravi danni alla turbina e a tutto quello che vi sta a contatto: è il motivo per cui gli elicotteri hanno un limite di velocità molto basso (perchè le pale non possono superare la velocità sonica tangenziale).
Qui sì che servirebbe la NASA.
Con raffreddamento rapido.
Nome interessante per una ventolina di plastica da 2,50 euro
Può essere lasciato in funzione 24h/24 senza surriscaldarsi.
Potrebbe anche essere vero (anche perchè è una cosa abbastanza normale per un motore di qualità mediocre), se non fosse che le boccole del collo del rotore invece di essere in comune ottone sono in un non meglio specificato metallo dolce, o un ferro di bassa qualità o alluminio, e si consumano con velocità spaventosa.
Dott. Albert Maria Rossellini.
Come avete visto il dottor Rossellini(che si firma non come i vigliacchi Kirby anonimi),ha smontato in 30 secondi le fregnate Kirbyste.
Alla prossima
Luigi

Pubblicato il 31/10/2006 alle 11.21 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web